L’Associazione Rieducativa Ente Privato nasce nel 1987 per volontà di alcune famiglie di Treviso e viene riconosciuto come Ente Morale giuridico con delibera regionale nr. 375 del 30 gennaio 1990.

AREP APS è una realtà non a scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di riabilitazione sociale e di solidarietà.

Negli anni, all’interno di AREP APS vanno a consolidarsi specifiche professionalità nella gestione delle disabilità sia motorie che cognitive congenite ed acquisite medio e medio-gravi concentrandosi esclusivamente, dal 2016, in attività socialmente utili, ricreative e di reinserimento in società.


La mission

Le proposte laboratoriali di AREP Sociale prevedono l’attivazione di percorsi di crescita con obiettivi evolutivi personalizzati per nuclei di persone con disabilità coordinati da personale qualificato.

Le scelte degli spazi, l’attenzione al volontariato e alle convenzioni con le comunità locali sono tutte mirate ad individuare e a focalizzare meglio il progetto per l’utente con disabilità.

L’agire quotidiano di AREP Sociale si pone degli obiettivi specifici e ben chiari:

– Sviluppare ed incrementare le abilità e le autonomie personali dei ragazzi,

– Mettere le proprie capacità a disposizione del contesto, inteso come comunità allargata in cui si opera, cercando connessione con i soggetti;

– Sviluppare occasioni di inclusione sociale grazie allo spazio di laboratorio, uno spazio di lavoro inteso come “palestra” per stimolare la persona in tutte le sue forme


Il nostro team

Tutte le attività vengono organizzate e seguite da personale specializzato  con il supporto di tirocinanti e di un gruppo di volontariato, che da anni sostiene tali iniziative.

Dott.ssa De Silvestri Barbara

Educatrice professionale

Sig.ra Pozzobon Lisa

Maestra d’arte

Dott.ssa Geromel Giulia

Educatrice professionale