Sotto la guida del maestro Remo Lorenzon dell’assocazione sporiva dielttantistica Over Dance di Villorba, il corso è rivolto a persone con disabilità del Sociale Arep.

Quando si pensa al ballo, la mente umana si proietta quasi automaticamente verso un concetto classico che esclude a priori moltissime persone, in particolare i disabili, i quali non sono in possesso delle capacità e condizioni ritenute indispensabili per praticare questo tipo di attività.
Tale pregiudizio è limitante per chi ha dei problemi ed impedisce loro sia di fare esperienze sociali, emozionali e fisiche forti, sia di sviluppare una propria espressione artistica.

Bisogna sottolineare che il ballo non si presenta né ha la pretesa d’indossare la veste della terapia, bensì solo quella dell’espressione artistica e creativa.
Risulta, quindi, normale presentarsi come espressione creativa che permette a persone con differenti esperienze di incontrarsi in una classe per danzare insieme.

Sono aperte le iscrizioni per 5 incontri presso la Palestra Polifunzionale di Arep Onlus a partire dal 4 febbraio 2016.

info: Barbara 0422 628522 – sociale@arep.it

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla cena di Natale dello scorso 10 dicembre 2015 contribuendo così alla raccolta fondi che ci ha permesso di avviare il corso di ballo. Grazie a tutti!