Comunicato stampa Arep Onlus

Facendo seguito a quanto deliberato dall’Assemblea dei Soci del 12 febbraio 2015, il Presidente di Arep Onlus Giorgio Palesa ha siglato ieri, mercoledì 25 febbraio, la proposta di cessione del ramo d’azienda sanitario alla società cooperativa patavina Codess Sociale Onlus.

Una decisione storica per il centro di Villorba fondato come centro di ippoterapia nel 1983 per volontà di alcune famiglie particolarmente sensibili al mondo della disabilità e affermatosi ben presto nell’ambito della riabilitazione medica mettendo al servizio del paziente strutture e tecnologie riabilitative moderne e all’avanguardia.

La Codess è una Società Cooperativa Onlus con sede legale a Padova che opera da oltre 30 anni nel settore socio assistenziale a livello nazionale con sedi territoriali e servizi in diverse regioni d’Italia.
Si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale attraverso servizi che consentono il reinserimento di persone svantaggiate nella società e nel mondo del lavoro.

L’Associazione Arep Onlus intende focalizzarsi nell’attività di assistenza sociale formata dai laboratori occupazionali, alla riabilitazione e al reinserimento lavorativo di persone con svantaggi motori e cognitivi attraverso la creazione di appositi percorsi socio -riabilitativi grazie ad operatori qualificati.

“Con questa decisione storica abbiamo garantito” – afferma il Presidente di Arep Giorgio Palesa – “la continuazione del mondo del sociale tanto caro ai Fondatori e tutti i posti dei 46 dipendenti e, per me, questo è motivo di grande orgoglio. Un grazie particolare all’assistenza degli advisor Avv.to Andrea De Checchi e Dott. Massimo Catullo che mi hanno sostenuto in questa difficile ed importante trattativa”.

AREP ONLUS