AREP Onlus (Associazione Rieducativa Ente Privato) opera al servizio della collettività. Si occupa di rieducazione di persone con disabilità motorie e/o intellettive attraverso laboratori occupazionali che offrono una stimolazione cognitivo-motoria globale e la possibilità di esprimere le proprie potenzialità e la propria personalità attraverso la pratica manuale, creativa ed espressiva.

Missione

Assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento sociale e professionale di persone con “svantaggi” motori e cognitivi congeniti e/o acquisiti attraverso la creazione di appositi percorsi riabilitativi, la formazione di operatori qualificati e lo svolgimento di attività di ricerca e sperimentazione.
Valorizzare quotidianamente le abilità di ogni persona svantaggiata attraverso l’integrazione di prestazioni sanitarie e sociali.

Storia

L’Associazione nasce nel 1983 per volontà di alcune famiglie particolarmente sensibili al mondo della disabilità.

Inizia la sua attività come Centro di Ippoterapia, tecnica all’avanguardia che tramite la riabilitazione equestre usa il movimento e la cura del cavallo come strumento terapeutico, proponendosi come struttura innovativa al servizio della disabilità.

Si afferma ben presto nell’ambito della riabilitazione medica, mettendo al servizio del paziente strutture e tecnologie riabilitative validate e moderne, in particolare nell’area della riabilitazione motoria in vasca riabilitativa attraverso l’Idrochinesiterapia.

Al compimento del 25° compleanno AREP pubblica un libro con i momenti più importanti della propria storia.
Clicca qui per scaricarlo.

Il Centro viene riconosciuto quale Ente Morale giuridico con delibera regionale n. 375 del 30 gennaio 1990 e per la parte sanitaria è convenzionato con l’U.L.S.S. n°9 di Treviso e accreditato presso la Regione Veneto con Delibera della Giunta Regionale n. 2521 del 23 dicembre 2014.

Da febbraio 2016 AREP ha ceduto il ramo sanitario e oggi si occupa esclusivamente di attività sociali.

Clicca qui per scaricare la Carta dei servizi.

Bilancio Sociale

Bilancio 2014

Organigramma

ORGANI SOCIALI COMPOSIZIONE FREQUENZA RIUNIONI
PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE 1
ASSEMBLEA DEI SOCI 60 almeno un volta l’anno
CONSIGLIO DIRETTIVO 9 4-5 volte all’anno
COLLEGIO DEI REVISORI 3 4-5 volte all’anno
COLEGGIO DEI PROBIVIRI 5 almeno una volta l’anno

Statuto

Leggi lo statuto di AREP Onlus

Qualità

Nel 2015 è stata rinnovata la Certificazione ISO 9001:2008 del Sistema di Gestione per la Qualità verificata annualmente dall’Istituto di Certificazione “Certiquality S.r.l.” per le attività di:

  • Progettazione ed erogazione di eventi formativi in ambito sanitario e sociosanitario.
  • Erogazione di servizi di assistenza sociale e sociosanitaria compresa la raccolta fondi.
  • Erogazione di servizi sanitari, diagnostici e terapeutici e riabilitativi in regime ambulatoriale.

Certificato qualità

Volantino AREP Onlus